3515568419066-bangkok-e-cambogia-testata-1.jpg

Bangkok e Cambogia

Il riflesso dei templi sull’acqua è una delle immagini più suggestive che il sudest asiatico può regalare. A questa cartolina evocativa, un viaggio a Bangkok e in Cambogia permette di unire altri momenti da conservare nella memoria, come assistere alla lavorazione della seta o alla preparazione del riso.

Date di partenza Disponibili:

Novembre011529
Dicembre27
Gennaio0331

Quota comprende

VOLI: di linea il classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva Travel Friends.

VISITE GUIDATE: esperte guide thailandesi e cambogiane, parlanti italiano, vi accompagneranno alla scoperta di questi esotici

paesi. INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e monumenti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni, sei pranzi e otto cene.

Prezzo per persona da
1.823,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bangkok

Sbrigate le formalità aeroportuali, ci imbarchiamo e voliamo verso Bangkok, capitale della Thailandia, l’antico Regno di Siam. La Thailandia conserva evidenti tracce del suo passato storico e offre al turista antiche rovine, templi, città abbandonate, tesori culturali e spiagge da sogno. Pernottiamo a bordo.

Giorno 2 - Bangkok

Atterriamo a Bangkok dove incontriamo la nostra guida. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio entriamo nel vivo del nostro viaggio in Thailandia con la visita della città e dei suoi templi: il celebre Wat Pho che custodisce il celebre Buddha reclinato. Ci spostiamo quindi al Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, icona di Bangkok. Ultima tappa il Wat Benjamabophit, il Tempio di Marmo. Rientriamo in hotel e ceniamo.

Giorno 3 - Bangkok

Al mattino visitiamo il Palazzo Reale che include anche il celebre Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo. La parte visitabile del Palazzo Reale include gli edifici principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit, visitabili solo esternamente. Il pomeriggio è a disposizione. I pasti sono liberi.

Giorno 4 - Bangkok - Siem Reap

Abbiamo del tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo su Siem Reap. Lasciamo quindi la Thailandia e proseguiamo il nostro tour in Cambogia. All’arrivo, incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel. Eventuale tempo libero per una prima scoperta individuale della città. Pranzo libero. Cena in serata.

Giorno 5 - Angkor

Iniziamo la giornata con la scoperta del tempio di Angkor Wat, uno dei più suggestivi del paese. Proseguiamo verso il piccolo tempio di Banteay Srei, la cittadella delle donne, noto per la sua eleganza e in seguito sostiamo al monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo radici tra le pietre. Il pranzo e la cena sono inclusi.

Giorno 6 - Angkor

Iniziamo con la visita al tempio di Preah Khan e al Neak Pean, che sorge su di un isolotto. Proseguiamo visitando i bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Pranzo pic-nic in una casa tradizionale nel villaggio di Srah Srang, all’interno del parco archeologico di Angkor. Ci spostiamo poi ad Angkor Thom, con il tempio di Bayon, la Terrazza degli Elefanti, dove si tengono cerimonie pubbliche e la Terrazza del Re Lebbroso, con le sue elaborate sculture. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Siem Reap - Battambang

Partenza per Battambang attraverso le risaie e la campagna cambogiana. Lungo il percorso effettuiamo una sosta per scoprire la tradizionale lavorazione della seta: dall'allevamento dei bachi, alla tessitura, arrivando alla creazione del tessuto e alla tintura. Visitiamo anche un laboratorio di lavorazione della pietra dove potremo osservare gli scultori al lavoro. Pranzo in ristorante. Giunti a Battambang, nel pomeriggio andiamo alla scoperta della città, del mercato locale e delle case coloniali lungo il fiume. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Battambang

Ammiriamo gli antichi edifici coloniali che si allineano lungo la sponda del fiume fino alla Casa del Governatore e dentro il tempio dell’Elefante Bianco Wat Tahm-rai-saw. Raggiungiamo l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Osserviamo da vicino le abitazioni locali, rimaste intatte per generazioni, le risaie, i negozietti artigianali e molto altro ancora. Osserviamo i cambogiani intenti nelle loro occupazioni quotidiane come realizzare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, prahok. Terminiamo la giornata con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell’XI secolo. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 9 - Battambang - Phnom Penh

Di buon mattino partiamo per Phnom Penh attraversando la campagna cambogiana. Lungo il tragitto ammiriamo gli stupendi paesaggi e le risaie decorate da palme e da graziose case tradizionali in legno su palafitta. Raggiungiamo la città di Kompong Chnang. Facciamo una passeggiata nei villaggi vicini e osserviamo gli artigiano all’opera mentre realizzano oggetti e decorazioni per le case cambogiane. Arrivo a Phnom Penh a fine giornata. Pranzo in corso di viaggio e cena in serata.

Giorno 10 - Phnom Penh

Visitiamo il Palazzo Reale e ammiriamo la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Visitiamo il Museo Nazionale che conserva reperti risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Al termine raggiungiamo il Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo Toul Sleng, una ex scuola che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi. Al termine passeggiamo nel celebre mercato russo con eleganti edifici coloniali. Ceniamo in serata.

Giorno 11 - Phnom Penh - Rientro

A seconda dell’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 12 - Italia

Arrivo in Italia.

Informazioni

Le mance non sono incluse ma obbligatorie: suggeriamo di prevedere circa 5 € per partecipante al giorno. Visto d’ingresso in

Cambogia da pagare all’arrivo: 30 $. Visto ottenibile presentando 2 foto tessera.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 400€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.823,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1823

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora