homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002austria-in-musica-testata-vg-3.jpg

Austria in musica

Questo viaggio in Austria ci porta nel cuore di un’atica tradizione musicale, che fa parte dell’anima austriaca, basti ricordare Mozart. Tanti sono i teatri e i palazzi dell’opera che ancora oggi spiccano per eleganza in città, dove, a distanza di secoli, ancora la musica riecheggia per le strade, tenuta in vita dal popolo austriaco, legato a questa sua speciale tradizione.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusivo per i clienti

ASSISTENZA: accompagnatore esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Graz, Eisenstadt, Vienna, Dürnstein, Melk, Salisburgo, Innsbruck.

PASTI: prime colazioni, cinque cene.

ESPERIENZE: assistere ad un concerto a Vienna è ritornare alle atmosfere dei grandi musicisti.

Prezzo per persona da
1.180,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Graz

Incontriamo l'accompagnatore a Padova, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e nel pomeriggio arriviamo a Graz, detta la Città Verde per la splendida posizione sul fiume Mur e la presenza di parchi e giardini. Facciamo un giro panoramico del centro prima di arrivare in hotel per la cena.

Giorno 2 - Graz - Eisenstadt - Vienna

Cominciamo il nostro viaggio in Austria con la visita guidata del centro storico di Graz: la piazza Hauptplatz, la torre Uhrturm, il cinquecentesco palazzo Landhaus e l'esterno dell’Opera. Pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Eisenstadt, dove visitiamo il castello di Esterhazy, uno dei più bei castelli barocchi d’Austria, e la casa di Josef Haydn, che offre a chi la visita un’esperienza unica di immersione nell’epoca di questo importante compositore. Partiamo per Vienna dove ceniamo e facciamo una passeggiata con l’accompagnatore.

Giorno 3 - Vienna

In mattinata cominciamo a conoscere Vienna dal Ring, la grande arteria che racchiude il centro storico, vediamo l’esterno del Belvedere, la Hundertwasserhaus e la zona del Danubio. Dopo il pranzo libero proseguiamo la visita guidata con l'interno della Cattedrale di Santo Stefano, il Graben, a Michaelerplatz, dove vediamo gli esterni della residenza asburgica dell'Hofburg e la Chiesa degli Agostiniani. Cena e serata in libertà.

Giorno 4 - Vienna

Visitiamo il Museo di Storia dell’Arte, uno dei più importanti al mondo, che oltre a essere un contenitore di importantissime opere d'arte, è esso stesso un'opera straordinaria di architettura, scultura e pittura, al quale hanno lavorato i più importanti architetti, scultori e pittori della Vienna di fine '800. Nel 2020 il museo ospiterà la Mostra dedicata ai 250 anni della nascita di Ludwig van Beethoven. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo l’Opera di Stato e, a seguire, la piazza di San Carlo e l’interno della Secessione. Cena libera. In serata assistiamo a un concerto in un famoso palazzo viennese.

Giorno 5 - Vienna - Durnstein - Melk - Salisburgo

Al mattino partiamo per Melk e, durante il percorso, sostiamo a Durnstein, pittoresco borgo della Wachau, Valle del Danubio, dominato dal castello in cui, secondo la leggenda, è stato imprigionato Riccardo Cuor di Leone. Proseguiamo in nostro tour in Austria fino all'imponente Abbazia Benedettina di Melk, famosa soprattutto per la sua ricchissima biblioteca che conserva, fra l’altro, circa 1800 testi di epoca medievale e che visitiamo dopo il pranzo libero. Al termine della visita partiamo per Salisburgo dove arriviamo per la cena.

Giorno 6 - Salisburgo

Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Salisburgo, città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per il suo centro storico, che diede i natali a Mozart. Cominciamo con una panoramica a piedi del centro, durante la quale ammiriamo i principali monumenti, come la Fortezza, il Duomo e il palazzo vescovile, e proseguiamo poi con la visita della casa natale di Mozart e i giardini di Mirabell, rigoglioso giardino barocco. Pranzo libero in corso di visita. In serata dopo la cena si potrà assistere a un concerto alla Fortezza.

Giorno 7 - Salisburgo - Innsbruck

Al mattino partiamo per Innsbruck facendo una sosta per la visita al Castello di Ambras, molto importante in tutto il Tirolo perché rappresenta un insieme architettonico rinascimentale unico e perché conserva al suo interno importanti collezioni artistiche, fra le quali la galleria dei ritratti degli Asburgo. Pranzo libero. In serata saluteremo l’Austria con una cena tipica folkloristica.

Giorno 8 - Innsbruck - Verona - Rientro

In mattinata scopriamo la capitale del Tirolo con una visita guidata panoramica che tocca l'antico palazzo Landhaus e il palazzo del Goldenes Dachl, simbolo della città e la Chiesa di Corte. Partiamo in direzione del Brennero e dell'Italia e ci fermiamo lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Verona per proseguire per la città prescelta.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 95 € per persona e comprende: Castello di Esterhazy, casa di Haydn, Duomo di Santo Stefano, Museo di Storia dell’Arte, Opera e Secessione a Vienna, Abbazia di Melk con guida, casa di Mozart a Salisburgo, Castello di Ambras e Chiesa di Corte ad Innsbruck.

HOTEL SELEZIONATI

GRAZ Austria Trend Europa 4*, Ramada Graz 4*

VIENNA Am Konzerthaus MGallery 4*

SALISBURGO Austria Trend Europa 4*

INNSBRUCK Grauer Bär 4*, Alpinpark 4*





Sono possibili alternative allo stesso livello.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.180,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1180

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora