3515513366003-spagna-madrid-gran-via-di-notte-testata-1.jpg

Arte e Sapori della Spagna Gotica

Approfittate di queste vacanze spagnole per innamorarvi dei profili austeri dell’architettura gotica di cattedrali e castelli. Di città in città, conoscere la storia della Spagna attraverso palazzi, monumenti e vestigia che allieteranno il vostro sguardo.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.606,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Madrid

Atterriamo a Madrid e in base all’orario potremmo dedicarci a un primo tour individuale della città. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena e la sera possiamo seguirlo in una panoramica notturna facoltativa in pullman.

Giorno 2 - Madrid

Dedichiamo la mattina per una visita a piedi di Madrid con la guida che ci accompagna a visitare i maggiori punti di interesse della città. Dopo il pranzo libero, ci dirigiamo verso il Palacio Real, per visitare con la nostra guida i maestosi saloni. Alla sera la cena è libera, e possiamo scegliere di partecipare a una cena facoltativa con spettacolo di flamenco.

Giorno 3 - Madrid - Aranda del Duero - Burgos

In mattinata raggiungiamo la zona vinicola del Duero, e ci fermiamo ad Aranda del Duero per visitare una cantina; raggiungiamo una tipica “finca”, dove pranziamo. Nel pomeriggio arriviamo a Burgos, dove iniziamo la visita della città dal complesso monastico Cartuja de Miraflores per poi visitare la magnifica Cattedrale. La cena è libera.

Giorno 4 - Burgos - León - Astorga - Valladolid

Attraversando la "Tierra de Campos", pittoresco paesaggio costellato di villaggi dalle tipiche case in terra cruda, arriviamo a León, dove visitiamo la superba Cattedrale gotiga, la romanica Chiesa di Sant'Isidoro e gli esterni della Casa de Botines, edificio neogotico assomigliante a un castello, opera di Gaudí. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio partiamo per Astorga e passeggiamo con l'accompagnatore per ammirare gli esterni della splendida Cattedrale dalla facciata gotico-plateresca e il Palazzo Episcopale, progettato da Gaudí. In serata raggiungiamo Valladolid dove ceniamo.

Giorno 5 - Valladolid - Salamanca

Visitiamo Valladolid, capoluogo della regione e antica capitale di Spagna. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Salamanca, e visitiamo questa vivace città universitaria dalla straordinaria bellezza: la Plaza Mayor più affascinante di Spagna, l'esterno del palazzo nobiliare de Las Conchas, l'esterno dell'Università Vecchia con la sua ricercata facciata in stile plateresco, la Cattedrale Nuova in stile tardogotico e la Cattedrale Vecchia che custodisce al suo interno una meravigliosa pala d'altare composta da ben 53 pannelli. Al termine della visita ci aspetta una degustazione di prosciutto "jamón ibérico" tipico della regione. Ceniamo in serata.

Giorno 6 - Salamanca - Avila - Segovia

Raggiungiamo Avila e visitiamo il Convento di Santa Teresa e la Basilica di San Vicente. Pranziamo in libertà e raggiungiamo Segovia. Cominciamo con la visita guidata del maestoso acquedotto romano e proseguiamo passeggiando per il centro storico fino allo sperone roccioso dominato dall’Alcázar. Concludiamo il tour della città visitando la grande Cattedrale gotica. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Segovia - La Granja - Madrid

Al mattino partiamo per visitare La Granja de San Ildefonso, una Versailles in scala ridotta fatta costruire da Filippo V di Borbone ispirandosi al palazzo del nonno Luigi XIV in Francia: visitiamo i magnifici giardini e il Palazzo Reale. Pranziamo in libertà e raggiungiamo nel pomeriggio Madrid dove sarà possibile effettuare la visita guidata facoltativa del museo Thyssen Bornemisza. Cena in serata.

Giorno 8 - Madrid - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.606,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1606

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora