CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Questo viaggio in Andalusia vi conduce nella Spagna del Sud, terra di aranci, di giardini lussureggianti, di splendenti tesori dell’architettura araba e cristiana, e di spiagge alla moda e ritmi incalzanti. Contagiati dall’energia e dal carattere solare degli spagnoli, non vorrete più tornare.
VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.
TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.
ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.
VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Ronda, Granada, Siviglia, Cordova.
PASTI: prime colazioni, un pranzo e sei cene.
ESPERIENZE: visita con guida di Ronda, dei Reales Alcazares a Siviglia, visita con l’accompagnatore di Cadice e Malaga.
8 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Malaga - Costa del Sol
Atterrati all’aeroporto di Malaga ci trasferiamo in Costa del Sol e in base all’orario di arrivo approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale della città andalusa o dell’animata e vivace Costa del Sol. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.
Giorno 2 - Costa del Sol - Ronda - Cadice - Siviglia
Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall'altopiano la spettacolare gola di El Tajo profonda 100 metri, capitale dei "pueblos blancos" dalle tipiche stradine tortuose, le piazzette e la più antica Plaza de Toros di Spagna in un'atmosfera silenziosa e tranquilla. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, facendo una sosta per una breve panoramica di Cadice, antica e incantevole città portuale situata su un’isoletta e raggiungibile attraversando un ponte sulle acque dell’Oceano. Arrivati a Siviglia, ceniamo.
Giorno 3 - Siviglia
Il viaggio in Spagna prosegue con la visita guidata panoramica che tocca: l’isola della Cartuja, con i moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo; Plaza de España, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz; la grande Cattedrale, con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. Una volta pranzato, proseguiamo la visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna. La sera possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa con spettacolo di flamenco.
Giorno 4 - Siviglia - Cordova - Granada
Partiamo per Cordova, incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. La nostra visita guidata ci porta nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Poi ammiriamo la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Granada, tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega, che raggiungiamo per la cena.
Giorno 5 - Granada
Con la guida visitiamo l'Alhambra, città palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, i palazzi Nazariti e il Generalife dagli splendidi giardini, dove si vive una strana atmosfera da "Mille e una notte". Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata individuale nel centro storico: Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Una volta cenato possiamo aderire allo spettacolo facoltativo gitano di flamenco e goderci la vista suggestiva dell'Alhambra illuminata.
Giorno 6 - Granada - Malaga - Costa del Sol
Le vacanze in Spagna continuano a Malaga, città natale di Picasso e noto centro balneare, che l’accompagnatore ci presenta con una breve visita panoramica. Facoltativamente possiamo partecipare a una visita guidata della Cattedrale con la torre campanaria incompiuta e del Museo Picasso contenente opere del celebre pittore. Dopo il pranzo libero e un po' tempo a disposizione, riprendiamo la strada verso la Costa del Sol dove ci attende la cena.
Giorno 7 - Costa del Sol (Gibilterra)
Dedichiamo la giornata al relax, godendoci le spiagge sterminate dell’animata Costa del Sol. In alternativa possiamo aderire all’escursione facoltativa a Gibilterra, un pezzo di Inghilterra sulla penisola iberica. Ammiriamo il paesaggio dello stretto dalla rocca, il monumento alle colonne di Ercole, le grotte di San Michele e le famose scimmie di misteriosa provenienza. Il pranzo è libero e la sera partecipiamo alla cena.
Giorno 8 - Costa del Sol - Rientro
In base all’orario del volo disponiamo del tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto di Malaga e del rientro.
Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 65 € per persona e comprende: Plaza de Toros di Ronda, Mezquita di Cordova,
Alhambra di Granada, Cattedrale e Reales Alcazares di Siviglia.
Tasse aeroportuali (importo indicativo medio soggetto a
variazioni) 133€
Cenone di Capodanno
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
8 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO