CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Un particolare viaggio in Andalusia, terra dal fascino indicusso: Malaga con la suggestiva Cattedrale; Siviglia e il suo dedalo di vicoletti tra le case immacolate; Cordova e la suggestiva Moschea di marmo e granito; fino a Granada, la città del flamenco e dell’Alhambra. Un sogno a occhi aperti.
6 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Malaga - Costa del Sol
Atterrati all'aeroporto di Malaga ci trasferiamo in Costa del Sol e in base all'orario di arrivo approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale della città andalusa o dell'animata e vivace località balneare. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.
Giorno 2 - Costa del Sol - Ronda - Cadice - Siviglia
Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall'altopiano la spettacolare gola di El Tajo, profonda 100 metri, capitale dei "pueblos blancos" dalle tipiche stradine tortuose, le piazzette e la più antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero partiamo per la capitale andalusa facendo una deviazione per Cadice, antico crocevia per traffici commerciali tra Atlantico e Mediterraneo, incantevole città portuale situata su un'isoletta raggiungibile attraversando un ponte panoramico sulle acque dell'Oceano! Breve panoramica della città. Arrivati a Siviglia ceniamo.
Giorno 3 - Siviglia
Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica che tocca l'isola della Cartuja con i moderni quartieri costruiti in occasione dell'Expo del 1992, Plaza de España, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale con all'interno la tomba di Cristoforo Colombo. Di fianco alla Cattedrale, ammiriamo il simbolo di Siviglia: la Giralda, alta 76 metri. Una volta pranzato, proseguiamo la visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna, con il Patio de las Muñecas. Indimenticabili i Jardines dove si potrà ammirare la maestria degli arabi a disporre piante, fiori, fontane, aranci, palme. La sera possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa con spettacolo di flamenco.
Giorno 4 - Siviglia - Cordova - Granada
Partiamo per Cordova, incantevole capitale romana e araba fondata dagli iberi ai piedi della Sierra Morena. La nostra visita guidata ci porta nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni, e ad ammirare la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi, uno dei più bei monumenti della Spagna islamica. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Granada, tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega, che raggiungiamo per la cena.
Giorno 5 - Granada - Malaga - Costa del Sol
Visitiamo con la guida l'Alhambra, città palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, i palazzi Nazariti e il Generalife dagli splendidi giardini, dove si vive una strana atmosfera da "Mille e una notte"! Dopo il pranzo libero partiamo per Malaga, città natale di Picasso e noto centro balneare, che l'accompagnatore ci presenta con una breve visita panoramica. Riprendiamo la strada verso la Costa del Sol dove ci attende la cena.
Giorno 6 - Costa del Sol - Rientro
In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento per l'aeroporto di Malaga e del rientro.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
6 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO