3515513351713-alla-scoperta-degli-emirati-testata-1.jpg

Alla Scoperta degli Emirati Arabi

Questo tour negli Emirati Arabi è una sequenza di esperienze sensoriali uniche: si passa dal panorama sull’edificio più alto del mondo all’imponente moschea Sheik Zayed fino a un barbeque beduino sulle dune. E ogni luogo sorprende in misura sempre diversa da un altro.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre31
Novembre14
Dicembre2030
Gennaio23
Febbraio13

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzi privati in esclusiva per i clienti.

VISITE GUIDATE: scoprirete questo affascinante Paese con esperte guide locali, in lingua italiana; un assistente in inglese vi accoglierà all’aeroporto.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni in hotel, quattro pranzi e tre cene.

ESPERIENZE: salita al grattacielo Burj Khalifa, Cena barbecue nel deserto in campo tendato, Minicrociera in dhow alla Marina con cena inclusa, visita al Louvre di Abu Dhabi, Crociera sui fiordi di Musandam.

Prezzo per persona da
1.367,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Dubai

Il viaggio negli Emirati Arabi ha inizio con il volo verso Dubai. Dopo l'atterraggio, ci trasferiamo in hotel e ceniamo in libertà.

Giorno 2 - Dubai

Iniziamo le visite dal quartiere storico di Bastakiya, con le abitazioni fortificate costruite dai mercanti. Continuiamo  con l’antico forte di Al Fahidi e poi ci imbarchiamo su una tradizionale Abra per attraversare il Creek e visitare i Souk delle Spezie e dell’Oro. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo con la visita nella parte moderna della città salendo sull’edificio più alto del mondo, ‘Burj Khalifa’. Proseguiamo a Dubai Marina e Palm Jumeirah. In serata saliamo su un tradizionale vascello Dhow in legno e, navigando nella tranquilla Marina di Dubai, ammiriamo lo spettacolo dello skyline illuminato. Ceniamo a bordo.

Giorno 3 - Dubai

Disponiamo della mattinata libera per visitare in autonomia la città. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante aspetto degli Emirati Arabi: il Deserto. Partiamo per un safari in veicoli 4x4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo l’avventura fino ad arrivare al nostro autentico campeggio beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.

Giorno 4 - Dubai - Abu Dhabi

Partiamo alla volta di Abu Dhabi e iniziamo la nostra visita con la Grande Moschea, una delle più grandi al mondo, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Proseguiamo nel cuore della città dove possiamo ammirare la famosa Union Square. Pranziamo in ristorante e, dopo aver percorso la Corniche, raggiungiamo l'Heritage Village e il nuovissimo Museo del Louvre (la guida ci spiegherà dall'esterno e avremo tempo libero per visitarlo individualmente). Concludiamo la giornata con la visita guidata del palazzo residenziale Qasr Al Watan. Ceniamo in ristorante e pernottiamo ad Ab Dhabi.

Giorno 5 - Abu Dhabi - Al Ain - Dubai

Il nostro viaggio negli Emirati Arabi ci porta ad Al Ain, al confine con l’Oman. Dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco è considerato il giardino degli Emirati Arabi Uniti, con più di 10.000 ettari riservati a parchi e giardini. Visitiamo il pittoresco mercato di cammelli. Dopo il pranzo sostiamo al Museo e al vecchio forte di Al Jahili. Ultima tappa della giornata l’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi. Rientriamo a Dubai dove la cena è libera.

Giorno 6 - Crociera a Musandam

Dedichiamo la giornata a una escursione alla penisola di Musandam, enclave omanita negli Emirati. Lungo un percorso con viste scenografiche sui monti Hajar raggiungiamo Dibba, dove ci imbarchiamo su un dow, la tradizionale imbarcazione in legno, e navighiamo lungo la costa frastagliata della penisola, sulle acque blu del Golfo dell'Oman. Le sue baie nascoste danno ospitalità a diverse specie di pesci, coralli e tartarughe e, con un po' di fortuna, sarà possibile avvistare anche dei delfini. Chi lo desidera potrà tuffarsi o fare snorkeling. Il pranzo sarà servito a bordo. Rientriamo a Dubai per la cena libera.

Giorno 7 - Dubai - Rientro

Ultimo giorno di vacanza negli Emirati Arabi. Ci trasferiamo all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Informazioni

Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in hotel a Dubai (indicativamente 5 € per camera per notte). Le mance non sono incluse ma sono obbligatorie. Suggeriamo 5 $ per persona al giorno per la guida e 3 $ per l'autista.

HOTEL SELEZIONATI

DUBAI Towers Rotana 4*, Millennium Al Barsha 4*

ABU DHABI Bab Al Qasr Hotel 5*



Sono possibili alternative allo stesso livello.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) € 361

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.367,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1367

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora