CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Queste vacanze in Albania seguono un itinerario tra mare e terra segnato da cittadine medievali, castelli sulle rocce, interessanti musei, anfiteatri romani e località balneari, in un paese balcanico che è punto d’incontro tra le civiltà greca, romana, etrusca e albanese.
8 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Tirana
Atterriamo nella capitale dell’Albania con il volo dalla città prescelta e prima della cena incontriamo la guida/accompagnatore Travel Friends che ci accompagnerà durante tutto il viaggio.
Giorno 2 - Tirana - Durazzo - Berat
Dedichiamo la mattinata alla visita dell’antica città di Tirana iniziando con il Museo Nazionale di storia. Vediamo poi la moschea Bey, la Torre dell’Orologio e il museo di Bunk’art 2, un bunker costruito ai tempi della dittatura comunista di Enver Hoxha. Prima di pranzo partiamo per Durazzo, uno dei più importanti porti dell’Albania. Nel pomeriggio visitiamo l’Anfiteatro, il più grande della penisola balcanica, risalente al II secolo a.C. e il museo Archeologico. Continuiamo per Berat, conosciuta come la “Città dalle mille finestre” e proclamata Città Museale nel 1964. Cena.
Giorno 3 - Berat - Argirocastro
In mattinata visitiamo Berat, città protetta dall’Unesco, dove iniziamo la visita con il Castello, costruito su una collina, le sue chiese inglobate nella roccia, importanti per gli affreschi, e il Museo Onufri. Pranziamo. Proseguiamo in viaggio in Albania nel tardo pomeriggio e giungiamo ad Argirocastro. Ceniamo in serata.
Giorno 4 - Argirocastro
Al mattino visitiamo Argirocastro, sita su una collinetta di 300 metri che domina la vallata. È una città museo protetta dall’Unesco, la cui architettura evidenzia l’incontro delle culture greche, romana, etrusca e albanese. Visitiamo il castello, costruito sopra un grande masso di roccia che assomiglia a una immensa nave da combattimento. Pranzo in corso di escursione. Vediamo poi il Museo Etnografico, che sorge nella casa che fu l’abitazione del dittatore Enver Hoxha e di seguito visitiamo la Casa Skenduli. Cena.
Giorno 5 - Butrinto - Saranda - Valona
Al mattino partiamo per Saranda con una sosta alla sorgente Blue Eye. Proseguiamo poi per Butrinto, situata vicino al confine con la Grecia ove visitiamo il vecchio Anfiteatro, il tempio di Aesculapius, il Battistero e le mura antiche. Pranzo a Saranda, una delle principali mete turistiche della costa albanese. Dopo pranzo partiamo in direzione Valona, fermandoci a visitare il forte di Porto Palermo, vicino alla città di Himara, chiamato anche castello di Ali Pasià di Tepeleni. Ceniamo a Valona
Giorno 6 - Valona - Apollonia - Ardenica - Tirana
Al mattino partiamo per Apollonia, uno dei più conosciuti siti archeologici del paese. Pranziamo. Proseguiamo il tour in Albania ad Ardenica per visitare l’omonimo monastero, costruito nel tredicesimo secolo. Ceniamo in serata a Tirana.
Giorno 7 - Tirana - Croia - Tirana
In mattina partenza per Kruje, cittadina medievale, dove visitiamo i resti del castello, sede del Museo Skanderbeg e di quello etnografico. Pranziamo. Nel pomeriggio ci sarà del tempo a disposizione e in serata cena facoltativa in un agriturismo.
Giorno 8 - Tirana - Rientro
In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del rientro in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
8 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO