CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Questo viaggio in Alaska sarà indimenticabile. Nello stato più settentrionale degli Stati Uniti, tra alte vette e imponenti ghiacciai, potrete contemplare paesaggi austeri, ammirare le balene, salire sul treno a vapore che ripercorre la corsa all’oro e scoprire un allevamento di buoi muschiati.
12 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Anchorage
Partenza per Anchorage. All’arrivo trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 2 - Anchorage - Denali National Park
Partenza in direzione nord attraversando la Matanuska Valley, una delle regioni più fertili dell’Alaska. Raggiungiamo la città di Talkeetna, punto di partenza per le escursioni sul Monte Mc Kinley, la vetta più alta del Nord America.
Giorno 3 - Denali National Park - Fairbanks
Mattinata dedicata alla visita panoramica del Denali National Park. Un’area immensa di 24.585 km² che ospita oltre 160 specie di uccelli e ben 39 specie di mammiferi, tra cui orsi bruni, lupi, volpi, caribù e alci. Nel pomeriggio visitiamo l’Eielson Visitor Center. Interamente ristrutturato nel 2008 è l’originale campo base per le esplorazioni dell’area, da cui si può godere tutta la maestosità di questi luoghi. Proseguimento per Fairbanks, la “Golden Heart City” situata nel cuore dell’Alaska. Arrivo in serata.
Giorno 4 - Fairbanks
Mattinata dedicata alla visita al Fairbanks Ice Museum dove si scoprirà l’incredibile arte della scultura nel ghiaccio. Si prosegue quindi con il Museum of the North, il cui obiettivo è la preservazione e il monitoraggio costante del retaggio naturale, artistico e culturale dell’Alaska e più in generale della zona circumpolare. Nel pomeriggio visita alla Gold Dredge n.9, a bordo di un treno a vapore si scoprirà tutta l’affascinante storia della corsa all’oro e all’arrivo non mancherà una dimostrazione di ricerca dell’oro al setaccio. Rientro a Fairbanks nel tardo pomeriggio.
Giorno 5 - Fairbanks - Delta Junction - Tok
In mattinata visita al Fairbanks Visitor Center: un’opportunità imperdibile per conoscere gli usi e i costumi delle varie tribù indigene. Il tour in Alaska riparte quindi in direzione Tok con due interessanti soste lungo il percorso: North Pole piccola cittadina considerata la vera città natale di Babbo Natale e Rika’s Landing Roadhouse, un “crocevia” storico nei pressi di Delta Junction. Arrivo in serata.
Giorno 6 - Tok - Glenallen - Valdez
Partenza per Glennallen, nei pressi del Wrangell-St Elias National Park, riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La zona è caratterizzata da climi estremi e diversi tipi di paesaggi: foreste, paludi, laghi, fiumi e ghiacciai, tutti popolati da innumerevoli specie animali. Si prosegue quindi per Valdez con una sosta lungo il percorso al Worthington Glacier. All’arrivo, nel tardo pomeriggio, breve tour orientativo della cittadina, importante porto peschereccio.
Giorno 7 - Valdez
Intera giornata dedicata a una crociera nello Stretto di Prince William durante la quale si potranno osservare le incredibili formazioni di ghiaccio del Columbia Glacier e fare l’incontro con molte specie di fauna marina locale, dalle balene, alle lontre di mare ai leoni marini. Pranzo a bordo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 8 - Valdez - Palmer
La vacanza in Alaska continua a Palmer. All’arrivo, visita di un allevamento di buoi muschiati, chiamato dagli Inuit “omingmak”: animale dal pelo come barba. Sono molto pregiati per la loro pelliccia “qiviut”, più morbida persino del cashmere. Al termine rientro in hotel.
Giorno 9 - Palmer - Seward
In mattinata partenza per Seward, sulla costa est della Penisola di Kenai. All’arrivo, visita al Seward Museum. Nel pomeriggio visita all’Alaska Sealife Center Research and Aquarium. L’acquario consiste in un'unica struttura dedicata alle scienze marine, con particolare attenzione alle acque fredde dell’emisfero occidentale.
Giorno 10 - Seward - Girwwood - Anchorage
Partenza per Girdwood. All’arrivo, salita in funivia sulla cima del Mount Alyeska per una vista spettacolare della regione. Si ritorna quindi ad Anchorage per una breve visita della città. É inclusa una passeggiata lungo l’Earthquake State Park, dove si è registrato uno dei terremoti più forti del pianeta: 9.2 gradi di magnitudo della scala Richter. Nel pomeriggio visita dell’Anchorage Museum, con dipinti di artisti locali e collezioni di opere dei nativi che hanno costituito il background culturale e artistico della regione: Eschimesi, Athabascants, Aleoutes.
Giorno 11 - Anchorage - Italia
A seconda dell’orario di partenza tempo a disposizione prima del trasferimento collettivo in aeroporto.
Giorno 12 - Italia
Arrivo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
12 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO