Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di partenza in tempo per l’imbarco sul volo di linea ITA Airways diretto a New York.
All’arrivo all’aeroporto JFK, sbarco, operazioni doganali e, dopo l’incontro con l’assistente locale parlante italiano, trasferimento in pullman riservato in hotel per la sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città con l’accompagnatore (spostamenti a piedi e con mezzi pubblici): partendo da Time Square, si esplorerà Midtown percorrendo verso nord la famosa Fifth Avenue, via per antonomasia di
New York dove si concentrano i grattacieli ed i negozi più importanti, si potranno ammirare la Cattedrale di San Patrizio ed il Rockfeller Center, seguendo Central Park South si raggiunge Columbus Circle, all’estremità sud-occidentale, con al centro della piazza circolare, il monumento a Cristoforo Colombo, realizzato nel 1892 dallo scultore Gaetano Russo per commemorare il 4° centenario della scoperta dell’America. Tempo per il pranzo libero a carico dei partecipanti.
Nel pomeriggio, passeggiata a Central Park, il polmone verde cittadino, laghetti, ponti, boschetti, prati verdi molto amata dai newyorkesi ed utilizzato per svago, riposo, attività sportive, manifestazioni, un’area di 340 ettari compresa tra la 59th Street e la 110th Str. a nord, la Eight Avenue, Broadway e la zona dei teatri.
Cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata al proseguimento delle visite in città con l’accompagnatore (spostamenti a piedi e con mezzi pubblici): si raggiunge World Trade Centre con il Memoriale e la Freedom Tower, il più grande grattacielo dell’emisfero
occidentale, simbolo di rinascita e libertà dopo gli atroci attacchi terroristici dell’11/09/2001.
Passeggiata a piedi verso il Ponte di Brooklyn (tempo permettendo, possibilità di attraversare il ponte a piedi) percorrendo Wall Street e la zona finanziaria di New York.
Da Battery Park, punta estrema di Manhattan, alle cui rive attraccarono le navi europee che nel sec. XVII iniziarono a fermarsi, possibilità di imbarco sul battello (ESCLUSO) per Liberty Island per la visita alla Statua della Libertà e a seguire di Ellis Island con possibilità di visita al Museo dell’immigrazione.
Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata. Cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza in pullman locale riservato per Boston. All’arrivo, pranzo libero a carico dei partecipanti e visita panoramica con l’accompagnatore di questa città molto europea nello stile di vita e nell’architettura, divisa in due dal fiume che separa la zona antica da quella moderna.
Ha un bellissimo porto ed il suo bel gruppetto di grattacieli che formano la downtown, tra cui la famosa Prudential Tower. Ma la maggior parte degli edifici sono storici e quindi bassi.
Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza in pullman locale riservato per Niagara con sosta lungo il tragitto per il pranzo libero a carico dei partecipanti.
All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento.
Prima colazione in hotel in hotel e mattinata dedicata alla visita con l’accompagnatore delle famosissime Cascate del Niagara, tra le più note, le più belle ed imponenti.
Situate al confine tra gli Stati Uniti (sud-ovest Buffalo, stato di New York) ed il Canada nella parte nord est, la cascata prende il nome dal fiume Niagara che collega il lago di
Erie (a sud) con il lago canadese di Ontario (a nord).
Le cascate del Niagara sono le più grandi al mondo come portata d’acqua.
L’altezza del salto delle acque è di circa 58 metri, mentre la parte più ampia è di 800 metri nel versante canadese.
Un punto di osservazione molto interessante è quello dal ponte Rainbow Bridge, che collega le due sponde del fiume.
Durante la giornata, tour in battello Hornblower Niagara Cruises fino alla base delle cascate che permette di entrare nel cuore del ferro di cavallo fino al grande gorgo in cui si infrangono le acque.
Pranzo libero a carico dei partecipanti e, nel pomeriggio, visita panoramica guidata di Toronto, metropoli cosmopolita che offre una quantità incredibile di eventi ed attività di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Grattacieli, centri finanziari, l’impressionante Stadio Skydome, il porto e non dimentichiamo l’icona di Toronto la Torre CN Tower (ingresso escluso) alta ben 533 metri da cui si gode un magnifico panorama della città famosa per il pavimento di vetro.
Al termine, rientro in hotel per la cena libera a carico dei partecipanti ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita con l’accompagnatore ad una locale e tipica fattoria Amish.
Pranzo libero a carico dei partecipanti e, nel pomeriggio, proseguimento per Lancaster.
All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman locale riservato per Washington, capitale federale degli Stati Uniti, con sosta lungo il tragitto per il pranzo libero a carico dei partecipanti.
All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento.
Prima colazione in hotel in hotel ed intera giornata dedicata alla visita con l’accompagnatore di Washington, Capitale degli Stati Uniti d’America e città dov’è concentrato tutto il mondo politico del Paese: la Casa Bianca (esterno), il Campidoglio, il monumento a Washington, il cimitero di Arlington e i due bellissimi
Memorial: uno dedicato alla Seconda Guerra Mondiale e uno alle vittime della guerra in Vietnam.
Possibilità di visita (facoltativa e tempo permettendo) ad uno degli innumerevoli musei della Smithsonian Institution.
Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata, cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman locale riservato per New York con sosta lungo il tragitto a Philadelphia per il pranzo libero a carico dei partecipanti e per una breve visita panoramica con l’accompagnatore della città, una delle più antiche degli Stati Uniti dove nel 1776 venne firmata la Dichiarazione d’Indipendenza.
Arrivo all’aeroporto JFK in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea ITA Airways in partenza per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. All’arrivo all’aeroporto in Italia, sbarco e fine dei servizi.