I Nostri Giochi di una Volta

Cari Amici,

oggi vogliamo fare assieme a voi un VIAGGIO NEL TEMPO, portarvi e ritornare tutti al tempo di quando eravamo bambini, e ricordare il trascorso con i GIOCHI DEI NOSTRI TEMPI. #siamotuttivicini

“Non sempre ciò che viene dopo è progresso.”
[Alessandro Manzoni]

Viaggiare è un'arte. Bisogna praticarla con comodo, con passione, con amore

PRESTO TORNEREMO A VIVERE E PRATICARE QUEST’ARTE.

I giochi antichi o giochi di una volta sono un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle proprie radici e del proprio passato fatto di divertimento e socializzazione, un momento per rafforzare il legame con la propria identità che si scopre essere comune a molti popoli, perché il linguaggio dei giochi di un tempo e della fantasia è universale e figlio del proprio tempo, ecco perché è importante ricordare e mantenere viva la tradizione nel passaggio di consegne da nonni a nipoti, da genitori a figli.

I giochi antichi o giochi dei nonni si praticavano all’aria aperta, nelle piazze e nei cortili, erano semplici passatempi che richiedevano velocità, destrezza e tanta fantasia e nessun bambino veniva escluso. La maggioranza dei giochi popolari favorivano la socializzazione e lo stare insieme anche per fasce di età diverse.

Video

Call Now ButtonChiamaci ora